Servizi per aziende
I nostri servizi
Siamo partiti da un piccolo tavolo da taglio, man mano l’azienda è cresciuta e si è specializzata per fornire un servizio dettagliato ai nostri clienti.
–
Rilievo e progettazione
–
Trasporto e posa in opera del vetro
–
Assistenza post vendita
Lavorazioni e forniture
Taglio vetro monolitico e stratificato
Grazie ai banchi da taglio automatici a controllo numerico i cicli di taglio vetro sono gestiti in modo automatico o semiautomatico. Questo processo permette alla lastra di vetro di essere lavorata in base alle richieste personali del cliente.
Molatura e sagomatura dei bordi
Grazie alla molatrice rettilinea riusciamo a rendere il vetro con un bordo esteticamente prezioso oltre che ad essere non tagliente.
A seconda delle diverse esigenze la bordatura può assumere dimensioni diverse.
Foratura del vetro
Grazie al centro di foratura completamente automatizzato garantiamo una lavorazione efficiente, può eseguire forature complesse e svasature in un’unica fase di lavoro.
Sabbiatura
Grazie all’azione abrasiva della sabbia posta attraverso un getto d’aria compressa, si riesce ad ottenere un aspetto vellutato e morbido al tatto che elimina la trasparenza ma non la luminosità. La sabbiatura permette di personalizzare il vetro in base ai gusti del cliente e applicare su di esso decori di vario genere.
Vetro con incisione Stile inglese
l’incisione su vetro viene fatta secondo le esigenze del cliente. Questa lavorazione si caratterizza per motivi geometrici o simmetrici spesso divisi in sezioni regolari che richiamano la tradizionale finestra inglese.
Incollaggio UV
Trattamento resistente ed invisibile sulle superfici applicato tramite apposite lampade ultravioletti che consente la ”saldatura” tra due superfici di vetro.
è ideale per realizzare differenti elementi d’arredo senza lasciare tracce di colla o aloni.
Lavorazione vetro camera
La lavorazione del vetro camera è un processo finalizzato alla produzione di vetri isolanti, ideali per porte e finestre. Il vetro camera è composto da due lastre di vetro separate da una canalina di alluminio o materiale isolante che crea una camera d’aria tra le lastre. Questa struttura da benefici in termini di isolamento termico e acustico migliorando l’efficienza energetica negli edifici.
Tempera e stratifica
La tempera e la stratifica sono due processi distinti ma complementari utilizzati per migliorare le caratteristiche di sicurezza, resistenza e durabilità del vetro.
Tempera: processo termico che aumenta la resistenza del vetro agli urti e sbalzi termici.
Stratifica: processo di sicurezza che consiste nel sovrapporre due lastre di vetro con un’intercalare in PVB che la unisce mediante un processo di pressione e calore